Scritto Luned́ 02 luglio 2012 alle 22:55

Perego: l'oratorio invaso da team dai nomi buffi, in campo in sostegno di ''NeWhope''

Si è aperto con un sentito minuto di silenzio in ricordo di qualcuno che, probabilmente, se non fosse stato strappato all’affetto dei suoi cari a suoi vent’anni, sarebbe stato anch’egli in campo, insieme a loro, per una giornata spassionata di calcio e amicizia.

A Andrea Brivio, pereghino scomparso pochissimi mesi fa, lasciando in chi l’ha conosciuto una ferita ancora aperta, è stato rivolto il primo pensiero di tutti i tantissimi partecipanti al torneo NeWhope 3v3 organizzato sui “mini-campetti” creati sul manto erboso dell’oratorio di Perego.

Per tutto il giorno, una dopo l’altra, sono andate in scena una serie quasi infinita di partitelle condite da sano agonismo e tanto sudore viste le temperature “bollenti” portate da “Caronte”, protagonista di questo principio d’estate. Come indica il nome stesso dell’iniziativa, il torneo è stato organizzato anche quest’anno dai ragazzi dell’oratorio di Perego in sostegno della Cooperativa NeWhope legata a un’associazione di Caserta. I proventi della manifestazione, dunque, si trasformeranno in auto concreto: un motivo in più per non badare troppo alla classifica e quindi ai risultati (a volte davvero deludenti per certe formazioni!!).

Complessivamente sono scesi in campo 107 partecipanti (di cui solo tre in rappresentanza del gentil sesso) suddivisi il 24 squadre, alcune provenienti anche da fuori provincia come le 2 formazioni arrivate a Perego da Novedrate (CO) e quella giunta da Tavazzano con Villavesco (LO). Quattro i gironi creati per la fase iniziale:
Girone A:
TINTI MA BIONDI
IO, LINDY & LINDY
ALL BLACKS
LE 4 STELLE
BUNGA BUNGA BEN
I BIDONI DEL CALCIO
Girone B:
AULIN
I BALORDI
LA BANDA DEL BUCO
ITALIA
SPONGEBOB
A-TEAM
Girone C:
TIRONI IMPIANTI S.R.L
QUERTA CURTA
ZEBU' TEAM
THAT '85's SHOW
SKACCHI SCATENATI
QUELLI PRECISI

Girone D:
GLI ORFANI DEL FREEZER
GLI AMICI DI ZEBIO
PRESA ALTA
I CUCUTANJI
MANZO TEAM
I MALMESSI

Iniziato alle 9.00 del mattino e finito solo alle 18.00, il torneo ha quindi decretato la vittoria di "Spongebob" che ha battuto il finale "La Banda del Buco", laurendosi così campione!

A.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco