Scritto Marted́ 24 aprile 2001 alle 16:29

CASTELLO: VISITE PER PREVENIRE I TUMORI 

L'assessorato ai Servizi sociali di Castello Brianza, in collaborazione con la sezione lecchese della Lega Italiana contro i tumori, ha deciso di riproporre le iniziative legate agli incontri per la prevenzione dei tumori.
Le visite saranno 4 in tutto. La prima, dedicata al seno, è destinata alla popolazione femminile di età dai 25 anni in sù; la visita alla cute è consigliata per le persone con molti nei o con nei che abbiano modificato nel tempo le loro caratteristiche; la visita al cavo orale è per i fumatori o i bevitori. Le visite urologiche, infine, sono per tutti coloro che riscontrano problemi nell'urinare.
La lega tumori sottolinea che, proprio in seguito alla sempre maggiore prevenzione, si giunge a diagnosi precopi e a terapie che, negli ultimi anni, sono riuscite a guarire molti casi.
La prenotazione delle visite va fatta direttamente in Comune. Gli utenti pagano 10mila lire per le visite (20mila, invece, per le visite urologiche).
Le visite si terranno sabato 5 maggio per il cavo orale, il 18 maggio per la visita urologica, il 19 maggio per il seno e, infine, il 28 maggio per la cute.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco