Scritto Mercoledý 02 maggio 2012 alle 17:28

Garlate: taglio del nastro per la sede delle Acli, ora in comune

Aprire sempre di più la sede del municipio al paese e ai cittadini. È questo uno degli obiettivi a cui concorrerà anche la nuova sede delle Acli di Garlate, inaugura proprio martedì 1° maggio, giorno in cui ricorre la festa di tutti i lavoratori.

Luigi Panzeri, presidente provinciale Acli – Giuseppe Conti, sindaco Garlate – Mattia Morandi, consigliere comunale

Un nuovo importante punto di riferimento per i garlatesi che ha trovato casa proprio all’interno del simbolo istituzionale per eccellenza, il palazzo comunale.

Allestita presso quello che fino a poco tempo fa era l’ufficio del consigliere Mattia Morandi, la nuova sede delle Acli è stata inaugurata alla presenza del primo cittadino Giuseppe Conti e del presidente provinciale delle Acli, anche lui garlatese “doc”, Luigi Panzeri, accompagnato dai membri della presidenza provinciale, dalla storica segretaria Antonietta Polvara e dalla nuova segretaria Elisabetta Panzeri.

Forte il legame che da sempre lega il paese di Garlate alle Acli, associazioni cristiane lavoratori italiani, un legame documentato anche dalla mostra allestita per l’occasione sotto i portici del palazzo comunale e che ha raccolto testimonianze e immagini ripercorrendo così la lunga storia cominciata, come ha ricordato il presidente Panzeri, nel lontano 1949.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco