Scritto Domenica 20 novembre 2011 alle 19:28

Il Nibionno passa a Morbegno. Biancoverdi quarti in classifica

MORBEGNO - NIBIONNO 0-1

Mosca (N) al 37 pt


MORBEGNO: 1 Passerini, 2 Lombella, 3 Oliva (Pinalli 35pt), 4 Romegialli (Angelini 10st), 5 Bottazzi, 6 Porta R., 7 Grnadolfo, 8 Duca Marco (Lorenzoni 24st), 9 Duca Loris, 10 Dell'Oca, 11 Porta F.

All. sig. Mazzera

NIBIONNO: 1 Milano, 2 Trotta, 3 Gioia, 4 Bruno, 5 Dato, 6 Pirovano, 7 Baggioli, 8 Mosca, 9 Casartelli (Calì 44st), 10 Moleri (Mottadelli 29st), 11 Malvaso

All. sig. Mason

 

Mosca, uomo-partita contro il
Morbegno per il Nibionno
Il Nibionno conquista un'altra vittoria contro il Morbegno, la terza consecutiva dopo quelle con il Merate e la Brembatese. Decisivi il gol di Mosca ed una ottima tenuta difensiva. Ed il risultato poteva essere più largo, dato che il Nibionno ha colto due traverse. Ora gli uomini di Mason sono quarti in classifica. I biancoverdi sono stati in grado di sfatare un doppio tabù: hanno costretto il Morbegno alla prima sconfitta casalinga e hanno segnato ai valtellinesi dopo 498 minuti di imbattibilità della loro porta. Prestazioni, queste, che confermano l'ottimo lavoro della società e dell'allenatore Mason, oltre che il buon momento di forma tecnico e tattico dei giocatori. Un momento per festeggiare ci sarà sabato prossimo, quando verrà inaugurata la nuova sezione del centro sportivo di Molino Nuovo a Nibionno.

Tornando alla gara di oggi, Mason ha dovuto fare a meno del capitano Annunziata, ma ha potuto contare su Dato, tornato in campo dopo il turno di squalifica. La partita, già difficile di per sé, è stata resa ancora più ostica dal terreno di gioco in pessime condizioni e dal tifo caldo e continuo dei sostenitori del Morbegno. In ogni caso, il primo tempo è tutto di marca nibionnese. Malvaso calcia alto al 12esimo, poi è Baggioli a sfiorare il gol, colpendo la traversa al 20esimo. E' il preludio al gol, che arriva al 37esimo. Il merito è di Baggioli, il quale serve con precisione in verticale Mosca. La mezz'ala è bravissima a freddare il portiere del Morbegno, Passerini.

L'avvio di ripresa, invece, è di marca valtellinese. Dall'Oca e Loris Duca vanno vicini al gol in due occasioni, ma la difesa del Nibionno è brava e fortunata a salvarsi. La fortuna, però, guarda molto anche in direzione del Morbegno. Il nibionnese Baggioli, infatti, al 23esimo coglie la seconda traversa. Ora i padroni di casa premono, ma sono imprecisi: prima F. Porta calcia a lato una corta respinta della difesa di MasoMn; poi è Bottazzi a calciare tra le braccia del portiere del Nibionno, Milano. Con un po' di sofferenza il Nibionno conquista tre punti fondamentali. Settimana prossima la sfida-verità contro il Trealbe.


RISULTATI 11a GIORNATA

Brembatese - Paladina 1-2

Colico - Atletico Erba 2-1

Galbiatese Oggiono - Atletico Civate Lecco 0-0

Menaggio - Caprino 1-0

Merate - Caluschese 0-1

Morbegno - Nibionno 0-1

San Zeno - Ponteranica 0-1

Trealbe - Valle Brembana


CLASSIFICA

Galbiatese Oggiono 27

Trealbe 21

Valle Brembana 19

Colico 19

Morbegno 18

Nibionno 18

Atletico Erba 16

Paladina 16

Ponteranica 15

Atletico Civate Lecco 14

Merate 13

Caprino 11

San Zeno 10

Caluschese 10

Brembatese 6

Menaggio 6

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco