Scritto Giovedý 24 febbraio 2022 alle 17:34

Merate e Olgiate si illuminano a sostegno delle malattie rare

A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia (associazione nazionale con sede a Pescate  - https://www.distonia.it/), parteciperà alla Giornata Internazionale delle Malattie Rare promossa da UNIAMO FIMR (Federazione delle Associazioni di Persone con Malattie Rare d’Italia - https://www.uniamo.org/) che si terrà lunedì 28 febbraio 2022.

L’iniziativa denominata “Accendiamo le luci sulle malattie rare” verrà celebrata con l’illuminazione di alcuni dei monumenti più rappresentativi di diverse città italiane allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche vissute da chi è affetto da malattia rara. In Italia le malattie rare riguardano oltre 2 milioni di famiglie, 30 milioni in Europa e 300 milioni nel mondo.

Grazie al lavoro della Presidente Flavia Cogliati e della Segretaria/Tesoriere Benedetta Trabucchi, residenti entrambe ad Olgiate Molgora, e alla sensibilità delle Giunte Comunali di Lecco, Merate, Olgiate Molgora, Colle Brianza e alle Famiglie Bassetti e Rocca sarà possibile l’illuminazione:
del Palazzo Municipale del Comune di Merate illuminato di verde nei giorni 26-27-28
del Palazzo Municipale del Comune di Olgiate Molgora illuminato di verde il giorno 28
del Monumento ai Caduti sul Lavoro a Lecco illuminato di verde, azzurro, fucsia il giorno 28
del Campanone della Brianza e dell’Eremo di San Genesio a Colle Brianza illuminati di verde nei giorni 26-27-28.

Chiunque voglia partecipare all’iniziativa può pubblicare le foto del monumento, utilizzando gli hashtag della campagna #rarediseaseday e #UNIAMOleforze.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco