Scritto Luned́ 10 gennaio 2022 alle 16:25

Lario Reti Holding risponde sull'impianto di via Gasparotto

L'impianto è regolarmente funzionante e non presenta anomalie, come confermato sia dai controlli da remoto che dai recenti sopralluoghi effettuati dai tecnici di Lario Reti Holding.

Sul finire del 2021 sono state avviate alcune prime attività di manutenzione, come ricordato dal lettore, che si sono concentrate nel ripristino dell'impermeabilizzazione e del decoro della struttura.

Inoltre, dopo aver incontrato il tecnico comunale, LRH ha stabilito di recintare l'area dell'impianto al fine di impedire ulteriori vandalismi e, soprattutto, evitare che mezzi pesanti (trattori, carri, ecc) possano passare sul prato, al di sotto del quale è presente un'ampia vasca di raccolta delle acque di sfioro della fognatura locale, utilizzata per impedire gli allagamenti in caso di forti piogge.

A questo fine si è concordato di posizionare provvisoriamente un cumulo di ghiaia che bloccasse l'ingresso, avviando al contempo le attività per la richiesta di autorizzazione paesaggistica in Comune, necessaria ad ottenere il permesso alla realizzazione della recinzione, che avverrà nel corso del 2022. Una volta installata la rete verranno ripuliti anche i graffiti esterni alla struttura.

 

Articoli correlati

Ufficio comunicazione Lario Reti Holding
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco