Scritto Giovedě 06 gennaio 2022 alle 18:46

Una carrellata di immagini per raccontare il Natale con luci e addobbi nel meratese

Con oggi si spegne il periodo natalizio e con esso anche le luci che in queste settimane, a partire da dicembre, hanno illuminato i nostri paesi. Presepi, alberi, coreografie su palazzi, addobbi con stelle, pacchi, elfi. Insomma di tutto e di più per rendere meno buio e silente questo secondo Natale di pandemia che, seppur con meno restrizioni rispetto al 2020, non è ancora stato "libero" e sereno come tutti avremmo voluto.

Ogni paese, con modestia o con maggiore sfarzo, ha cercato di dare un tocco di luce, di creare un angolo con una Natività che fosse suggestiva ed evocativa, ha agghindato strade, facciate di immobili, alberi con decorazioni natalizie.
A chiusura di questo periodo vogliamo offrire ai lettori una carrellata di immagini scattate nei comuni del meratese, senza alcuna volontà di essere esaustivi o di scegliere le più belle.

Si è trattato solo di un passaggio da una comunità all'altra, soffermandoci davanti anche a una semplice stella sulla facciata di una chiesa che, pur nella sua semplicità, ha voluto raccontare la nascita di Gesù.

 

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco