Scritto Giovedý 16 dicembre 2021 alle 12:53

Merate: 160mila per riqualificare gli impianti sportivi alle scuole superiori

L'istituto Agnesi e lo spazio ora coltivato che sarà oggetto di riqualificazione con nuovi impianti sportivi


La somma è importante, 160mila euro, interamente finanziati dalla provincia di Lecco, nel capitolo afferente all'assessorato guidato da Felice Rocca. All'interno di questa cifra c'è tutto: progettazione di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva ed esecutiva, il preliminare per la pista di atletica e anche l'ipotesi di utilizzo dello spazio che attualmente è occupato dalla cooperativa Paso con gli orti.
Oggetto degli interventi è il polo scolastico di via dei Lodovichi, in particolare gli spazi esterni destinati all'attività sportiva.
Si partirà con la riqualificazione e la messa in ottimo stato della parte di atletica, con la pista e poi lo spazio per il salto in lungo e il lancio del peso.
Ci passerà poi alla progettazione di tutto il fazzoletto di terra attualmente coltivato dove si vorrebbero realizzare due strutture, una coperta (per basket e volley) e l'altra no (per calcetto) con spazi polivalenti da destinare ai due istituti. Un'opportunità che consentirebbe di rafforzare ancora più l'attrattiva del polo scolastico specie se venisse realizzato un sogno nel cassetto: quello di creare un liceo sportivo, il secondo in provincia dopo Oggiono.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco