Scritto Mercoledý 17 novembre 2021 alle 08:45

Mandic: negli ex poliambulatori accanto all'ingresso del nuovo distretto la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid


Da questa settimana presso gli ex poliambulatori, nei locali accanto all'ingresso ufficiale dove sono stati spostati i servizi che prima si trovavano a Cernusco (e che dovrebbero essere ufficialmente inaugurati venerdì 26 mattina), hanno preso il via le somministrazioni di terze dosi del vaccino anticovid.

L'Asst ha allestito un ambulatorio, con una sala di attesa dove l'utenza deve igienizzarsi le mani e prendere il numero per essere chiamata dall'operatore. Qui vengono somministrate le dosi di antinfluenzale e anche la dose booster. Le agende aperte al momento avrebbero una disponibilità di poco più di un centinaio di posti al giorno, andati esauriti nel giro di qualche ora.

C'è da ritenere che l'azienda si stia attrezzando per trovare spazi più ampi e più consoni per questi richiami che riguardano una popolazione di 60/70mila persone che per le prime due somministrazioni si è rivolta all'hub Technoprobe, provenendo non solo dalla zona sud della provincia di Lecco ma anche dai territori limitrofi.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco