Scritto Mercoledý 13 ottobre 2021 alle 17:36

''ProgetTiAmo'': la 6^ edizione che premia sodalizi meritevoli

È aperta la sesta edizione di "ProgetTiAmo", rivolta ai sodalizi di Cernusco Lombardone, Lomagna, Montevecchia e Osnago, che operano nei settori socio-assistenziale, ricreativo e sportivo. Ad organizzare l'iniziativa, come sempre, sono le associazioni "I bagai di binari" e "Dentro&Fuori". L'intento è di sostenere concretamente il volontariato attivo sul territorio. In palio infatti ci sono due contributi in denaro (500 euro ciascuno) finalizzati allo svolgimento delle attività delle realtà del terzo settore vincitrici.



Per stabilire la classifica saranno considerati l'utilità sociale di quanto fatto dalla associazione, l'esaustività e chiarezza dell'obiettivo del progetto, la sua fattibilità e fondatezza e dunque la sua necessità e attuabilità a breve termine. Sarà infine valutata l'efficacia delle progettualità precedentemente realizzate. A esaminare le richieste pervenute sarà una commissione, composta da sette membri scelti tra i soci dei due sodalizi che organizzano "ProgetTiAmo".
Come nelle passate edizioni le associazioni che concorrono possono segnalare il nome di un volontario meritevole, con relativa motivazione. La commissione stabilirà dunque un riconoscimento in ricordo di Stella Brioschi, fondatrice del Granaio onlus di Paderno d'Adda.
L'edizione del 2020 è stata vinta da Agaph-Aps, che si occupa di ragazzi portatori di handicap, e Fabio Sassi Merate, che si occupa dei malati negli ultimi stadi della vita. A ricevere le targhe come volontari meritevoli erano stati invece Luisa Mantecca (Agaph) e Daniela Del Curto (Lilt).
È possibile aderire all'iniziativa fino al 20 novembre. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.ibagaidibinari.it e dovrà essere compilato e inviat al seguente indirizzo PEC: ibagaidibinari@pec.libero.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco