Scritto Mercoledý 13 ottobre 2021 alle 10:56

Parco Curone: la "navetta" da Olgiate devia per Mondonico

Domenica 17 ottobre proseguirà la sperimentazione delle navette dalle stazioni di Cernusco-Merate e Olgiate-Calco- Brivio, per portare i visitatori nel Parco. L’orario del servizio verrà modificato, anticipando l’inizio e posticipando il termine, quindi dalle 9,30 alle 12,30 e poi dalle 13,30 alle 17,00. Il servizio sarà sempre gratuito.

La navetta che parte dalla stazione di Olgiate- Calco-Brivio cambierà destinazione e condurrà i visitatori e gli escursionisti a Mondonico, piccolo nucleo di grande valore paesaggistico da cui partono i sentieri che salgono al Monte di Brianza.
Come per la navetta che si attesta nella Valle del Curone, anche in questo caso si vuole verificare l’interesse e la disponibilità dei visitatori a rinunciare all’auto per avvicinarsi ai luoghi di maggior interesse, posteggiando nei parcheggi delle stazioni o, meglio ancora, arrivando direttamente con il treno.

I dati che vengono ora raccolti saranno utilizzati dall’Ente Parco e dai Comuni per impostare le scelte per la gestione della fruizione nelle prossime stagioni, sia per quanto riguarda la prosecuzione del servizio delle navette, sia per quanto riguarda le vie d’accesso e i siti di parcheggio.
I volontari dell’Ente accompagneranno i fruitori durante il percorso, per fornire informazioni e mappe
per la visita.

In caso di maltempo, il servizio non sarà effettuato, e se ne darà comunicazione tramite il sito dell’Ente Parco https://www.parcocurone.it/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/parcomontevecchiacurone



Articoli correlati:
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco