Scritto Venerd́ 08 ottobre 2021 alle 19:17

Osnago:  il 16 ''Aperitivo con l'autore'', arriva il prof. Motta

La Biblioteca "Primo Levi" ha registrato il tutto esaurito al primo appuntamento dell'iniziativa "Aperitivo con autore" tenutosi il 2 ottobre scorso. Il ciclo di eventi è stato introdotto dal sindaco Paolo Brivio che ha presentato l'autore Canzio Dusi che ha catturato il pubblico con una travolgente ed appassionante narrazione incentrata sull'arte rinascimentale italiana ed in particolar modo dedicata ai suoi maggiori protagonisti, Leonardo e Michelangelo. L'evento si è concluso con una degustazione di vini.
Tutti i prossimi eventi saranno ospitati nella Sala Civica "Sandro Pertini", collocata in Viale delle Rimembranze, 3.
Il secondo incontro, si svolgerà il 16 ottobre dalle ore 17 alle ore 19, ed avrà come protagonista un pubblico più giovane. Sarà infatti il turno di Stefano Motta che con il suo libro "Lale", ci racconterà le avventure di una giovane ragazza di dodici anni, costretta ad affrontare la rottura di una caviglia nel bel mezzo della stagione di pallavolo. A seguito della presentazione sarà possibile confrontarsi con l'autore al punto beverage.

La rassegna si concluderà il 30 ottobre con Daniele Cogliati e il suo spumeggiante libro "Questione di pinte. Libretto in quattro sorsi", pubblicato dalla casa editrice lecchese Teka edizioni. Il suo intervento permetterà al pubblico di apprendere tutte le curiosità, gli abbinamenti e le caratteristiche della birra perfetta. Un vero e proprio manuale che potrà far apprezzare ancora di più una delle bevande principali che accompagnano i nostri pasti. A fine presentazione l'autore coinvolgerà il pubblico che ha preso parte all'incontro a riconoscere le birre opportunatamente selezionate.
La partecipazione ai singoli eventi è gratuita e limitata (56 posti), l'ingresso è consentito per gli utenti in possesso del Green pass o tampone negativo, la prenotazione è obbligatoria ai seguenti contatti: Biblioteca Civica "Primo Levi", Viale delle Rimembranze, 23875 Osnago (LC) biblioteca@osnago.net - tel. 0399529925 - Whatsapp 3515559973.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco