Scritto Venerd́ 08 ottobre 2021 alle 16:27

L’ex poliambulatorio, nuova sede dell’Asl apre tra 15 giorni. Ecco i servizi disponibili


Doveva essere attivo dal 4 ottobre e per questo era stato chiuso lo sportello di Cernusco Lombardone. Ma, evidentemente, chi ha seguito i lavori all'ex Poliambulatorio non si è accorto che i tempi sarebbero andati oltre il termine previsto dal cronoprogramma. Così ora, a pagare il (consueto) disservizio di questa Azienda socio-sanitaria territoriale di Lecco - oggettivamente disastrata - sono i cittadini che hanno necessità di ottenere servizi socio-sanitari.

L'ASST con un congruo ritardo ha deciso di spiegare all'utenza le ragioni del ritardo e, soprattutto, indicare una possibile data di apertura. Per il momento si parla di altri quindici giorni, per cui, molto probabilmente, si andrà ai primi di novembre.

Ecco il comunicato dell'Azienda di Lecco.

La presente per comunicarvi che a causa di un ritardo nella fornitura e nella consegna del materiale necessario alla conclusione dei lavori di  ristrutturazione della palazzina posta all'ingresso in Largo Mandic a Merate, denominata “Ex Poliambulatorio”, la realizzazione delle ultime opere di manutenzione e l’operazione di trasferimento dei servizi si concluderà nei prossimi quindici giorni.

Vi daremo comunicazione del giorno dell’apertura.

 L’ospedale e tutti gli operatori interessati a questo trasloco sono impegnati per limitare al minimo gli eventuali disagi dell’utenza.
 
Sono comunque operativi i servizi rivolti ai cittadini:

 
    Scelta e Revoca: temporaneamente trasferiti presso gli sportelli dell’Accettazione Ricoveri all’interno del presidio ospedaliero (da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.50 nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì);
    Vaccinazioni età evolutiva: temporaneamente effettuate al 4° piano della Pediatria – Padiglione Villa (con ingresso adiacente alla Portineria;
    Commissione Invalidi (Medicina Legale): le attività proseguono presso il Poliambulatorio all’interno del presidio ospedaliero;
    Medicina Legale: le attività proseguono presso il 2° piano del Padiglione Centrale;
    Consultorio Familiare: tutte le attività consultoriali sono temporaneamente trasferite presso gli spazi del Consultorio Familiare di Casatenovo in Via Monteregio, 15. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 039/9231209.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco