Scritto Sabato 25 settembre 2021 alle 18:57

Osnago: un centinaio di persone ha aderito alla giornata regionale del “Verde pulito”



Adesione massiccia all’iniziativa organizzata per la Giornata del Verde pulito a Osnago. Oltre un centinaio di persone si sono date da fare nel raccogliere i rifiuti gettati a terra nelle aree verdi, sui marciapiedi, nei luoghi pubblici deturpati a piccole dosi. E mozzicone dopo mozzicone, bustina dopo bustina, bottiglietta dopo bottiglietta il resoconto finale rende soddisfatti gli organizzatori per la montagna di sacchi riempiti di spazzatura di vario genere.







All’appuntamento presso l’area del Municipio, stamattina alle 9.30 si è capito subito che i soli due gruppi che si pensava di creare non sarebbero bastati per l’afflusso di partecipanti sopra le aspettative. Sono state perlustrate dunque ben tre aree del paese: verso la stazione, verso il parchetto di via Matteotti e verso la zona Decathlon/Marasche.





Al termine delle operazioni di pulizia è stata offerta una merenda ai volontari, per la felicità dei tanti bambini che, accompagnati dagli adulti, hanno prestato il proprio contributo. A coordinare i lavori è stato il gruppo di Protezione civile “I Falchi” di Osnago.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco