Scritto Giovedý 23 settembre 2021 alle 17:08

Robbiate: ultime date per open day di sport, incontri con l'arte a conclusione dell'estate

Anche per l’ultima settimana di settembre, che saluta definitivamente la stagione estiva e si addentra in quella autunnale, le proposte del comune di Robbiate - sempre facenti parte del programma "Estate Insieme" promosso e finanziato da Regione Lombardia - non si fermano e prevedono un weekend colmo di appuntamenti sia di natura culturale che sportiva. I due workshop artistici che erano in programma per la scorsa domenica erano stati annullati a causa del maltempo e verranno infatti riproposti questa domenica, 26 settembre, sempre nel giardino di Villa Concordia, dalle 10 alle 18.30. Uno tratterà come tematica le diverse tipologie di carta e colori e i vari impieghi nel mondo artistico, l’altro invece, a cura dell’artista Simone Brullo, si focalizzerà sull’arte di strada.
In merito allo sport, gli open day non si fermano nemmeno questo weekend in cui verrà offerta ancora la possibilità di provare, presso il campo sportivo di via delle Brigole, sia il beach volley che il padel: rispettivamente nella giornata di sabato 25, dalle 14 alle 18 sarà il momento del padel, e in contemporanea, dalle 15.30 alle 17 quello di beach volley. Doppio appuntamento poi per la domenica 26, in cui verranno ripetuti entrambi gli sport:il padel al mattino, dalle 10 alle 13, e il beach volley sempre nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
Si continua invece a “correre a canestro con i Rhinos” con il consueto appuntamento pomeridiano in settimana, a partire dalle 17, per i più piccoli (2015-2016) per poi passare, alle 18, alle annate più grandi (2014-2013) come di consueto presso la palestra comunale di Robbiate.
Ma parliamo di arte. Il ciclo di 4 incontri iniziati la seconda settimana di settembre con la professionista Simona Bartolena sono giunti quasi al terzo incontro, che per i bambini di I e II elementare sarà la prossima settimana, mercoledì 29 settembre, sempre presso la sala consiliare, dove si proseguirà la scoperta del linguaggio e delle emozioni che i colori sanno trasmetterci. Per i ragazzi di III, IV, e V elementare invece il terzo incontro è per il prossimo lunedì’, 27 settembre, e per loro proseguirà l’analisi delle opere d’arte alla scoperta dei segreti che celano al loro interno. Per entrambi i laboratori il quarto e ultimo appuntamento sarà nella prima settimana di ottobre.
Sabato 30 settembre è invece la giornata dedicata alla motricità per i mezzani e i grandi dell'infanzia Elena, che si riuniranno per il corso di Yoga iniziato sabato 13 settembre e che proseguirà per tutto il mese di ottobre.
Per iscriversi a tutti gli incontri e appuntamenti finora menzionati bisogna accedere al sito comunale (www.comune.robbiate.lecco.it) e cliccare sui link presenti sulle locandine, oppure nel caso degli open day sportivi, chiamare i numeri indicati.
F.Fu.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco