Scritto Mercoledý 15 settembre 2021 alle 16:57

Verderio:festa della Madonna Addolorata, gli appuntamenti

Questo fine settimana la comunità di Verderio ex Inferiore celebra la festa della parrocchia dei Santi Nazaro e Celso, dedicata alla Madonna Addolorata. Per l'occasione la parrocchia e l'oratorio hanno stilato un programma di eventi che prenderà il via oggi, 15 settembre, e terminerà lunedì 20 settembre. Gli appuntamenti si suddividono in momenti di preghiera, di giochi per bambini, e manifestazioni aperte a tutti. Con questa sera si apre il primo momento liturgico, alle 20.30 con la recita del rosario "In cammino con Maria". Venerdì 17, sempre alle 20.30 vi sarà un momento di preghiera, poesia e musica dedicato alla Madonna, e domenica 19 alle 11 la santa messa presieduta da don Adriano Valagussa. L'ultimo evento del calendario liturgico sarà lunedì 20 settembre, con la messa delle ore 20.30 in cimitero.

Per quanto riguarda invece le iniziative "di colore", domenica 19 settembre, dalle 7.30 alle 10.30, vi sarà l'esibizione di madonnari non professionisti in piazza Annoni e lungo la via ss. Nazaro e Celso, in concomitanza con un laboratorio di gessetti dedicato ai più piccoli.

La festa proseguirà anche nel pomeriggio di domenica in oratorio, dove a partire dalle 14.30 vi sarà la sfilata e lo spettacolo con i personaggi del "Mondo delle fiabe Disney", e a seguire giochi a stand per bambini sempre con i protagonisti delle fiabe Disney.


Per i dettagli visualizza la locandina, CLICCA QUI.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco