Scritto Lunedì 28 giugno 2021 alle 08:48

Merate: è morta Luisa Airoldi Cusa, donna di grande Fede con la passione dei presepi


Luisa Airoldi Cusa

Fino all'ultimo la sua granitica Fede l'ha accompagnata così come in ogni giorno della sua vita e il suo esempio rimarrà da monito per i famigliari ma anche per tutti coloro che l'hanno conosciuta.
Luisa Airoldi Cusa si è spenta a 79 anni nella giornata di domenica 27 giugno per una malattia che non le ha lasciato scampo.
Conosciutissima in città, viveva in via Turati ed era una persona molto devota.
Era molto impegnata in parrocchia e aiutava anche i ragazzi nei compiti. Organizzava gruppi di preghiera che venivano anche da fuori provincia per raccogliersi nella sua abitazione e qui affidare a Dio e alla Madonna soprattutto, cui lei era molto legata, le intenzioni proprie e altrui.
A dicembre, poi, la sua casa diventava un museo di presepi. Per intere settimane si metteva al lavoro e allestiva le natività un po' in tutti gli angoli dell'appartamento, sapendo raccontare provenienza e storia di ciascuna statuina che aveva comperato in giro per il mondo o che gli amici, sapendo di questa sua passione, le portavano in dono.
I funerali di Luisa si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Merate, mercoledì 30.06 ore 10.30. La camera ardente sarà presso Onoranze funebri Lavelli, via Como 35, Merate. A partire da lunedì pomeriggio dalle ore 14 alle 18 e dalle 8.30 alle 12.00.

Articoli correlati:
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco