Scritto Luned́ 21 giugno 2021 alle 19:43

Airuno: trafugata una Vespa Special di colore giallo del 1970. Apparteneva a Amanda morta a 23 anni, l'appello dei genitori

Nella notte tra sabato e domenica, qualcuno si è intrufolato nel parcheggio di un complesso residenziale ad Airuno, rubando una moto. Il ladro non sapeva però che per la famiglia Memeo, proprietaria del mezzo, la due ruote non era un semplice mezzo, ma racchiudeva in sè un fortissimo valore affettivo. La Vespa Special apparteneva infatti alla giovane figlia Amanda, venuta a mancare dopo una lunga battaglia contro la malattia nell'agosto del 2020, a soli 23 anni. I coniugi, increduli, si sono accorti del furto solo la mattina dopo notando che la moto non era più sotto al telo che la copriva, e hanno prontamente denunciato il fatto alla stazione dei Carabinieri di Brivio, lanciando in contemporanea un appello.


La Vespa rubata e la giovane Amanda

La speranza è che vicini di casa, residenti di Airuno o un semplice passante abbia visto qualcosa quella notte e possa indirizzare le forze dell'ordine verso gli autori del furto. La moto, a tre marce e di un particolarissimo colore giallo cromo che non passa certo inosservato, è datata 1970 ed appartiene alla prima serie di Vespe con il faro quadrato. Il gesto ha lasciato con l'amaro in bocca la famiglia, aggiungendo altro dolore ad una ferita già difficile da rimarginare, ma visto i molti riscontri che l'appello sta avendo la speranza di avere presto notizie della moto è forte. Nel frattempo, anche gli agenti di Polizia Locale sono al lavoro per visionare le telecamere, che potrebbero aver ripreso il fatto. Lo stesso sindaco Alessandro Milani si è messo in contatto con la famiglia è si è unito all'appello, nella speranza che chi ha compiuto il gesto si ravveda e restituisca la moto.
Chiunque avesse infatti notizie della Vespa, che dato il colore non passa certo inosservata, può anche inviare la segnalazione da girare alla famiglia tramite l'indirizzo redazione@merateonline.it.
G.Co.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco