Scritto Mercoledý 28 aprile 2021 alle 13:26

Montevecchia: Sp54 bloccata per un violento scontro tra tre veicoli



La sp54 è bloccata in entrambe le direzioni in comune di Montevecchia, a causa di un sinistro che si è verificato poco dopo la confluenza di via Bassa del Poggio, all'altezza del civico 32. Tre i veicoli coinvolti. Da quanto è stato possibile apprendere e che dovrà poi essere confermato, una Fiat 500 con alla guida una ragazza pare si fosse immessa da una strada laterale, procedendo in direzione Cernusco.






Alle sue spalle dal semaforo di Montevecchia stava sopraggiungendo in quel momento una Porsche, condotta da un uomo e con a bordo un'altra persona. L'auto di grossa cilindrata ha centrato in pieno la 500 nella parte posteriore, spingendola violentemente a lato strada e facendola schiantare contro il cancello del condominio al civico 32. Per l'impatto, la Porsche ha ''rimbalzato'' finendo nella carreggiata opposta, proprio mentre dall'altra parte sopraggiungeva una donna a bordo di una Volkswagen Polo, che ha così centrato frontalmente.



Per l'impatto la Polo è  stata buttata fuori strada, rimanendo 'in bilico' sul vicino pendio. Immediata la richiesta di soccorso al 112. Sul posto si sono portate due ambulanze per prendere in carico i feriti. La strada è rimasta completamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Pesantissimi i disagi sul traffico.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco