Scritto Lunedì 26 aprile 2021 alle 15:28

Scuola San Francesco: fiabe musicali per bambini e concerti 'ristretti' nella sede

Grazie alle "aperture" del nuovo DPCM, la scuola di musica ha pensato a iniziative gratuite che si terranno qui presso la sede, in via Cerri 51 a Merate.
Ogni sabato o domenica, con prenotazione obbligatoria, ci saranno piccoli concerti e/o una fiaba musicale per bambini dai 4 ai 6 anni, quindi una famiglia per volta o al massimo 2, nel giardino della sede o negli spazi interni ed sterni, garantendo il rispetto delle norme in vigore.
Per partecipare e ricevere informazioni, bisognerà scrivere una email all'indirizzo (sc_musica@libero.it), specificando un nome e un numero di telefono. Sarà poi la scuola a prendere contatto con le persone interessate.
Un primo concerto invece avrà luogo domenica 2 maggio, nella fascia oraria 15.00/16.30 e vedrà protagonisti la clarinettista Cristiana Manessi con il M° Davide Muccioli. I musicisti proporranno l'ascolto di un programma molto interessante, della durata complessiva di circa 30 minuti, incentrato su alcuni brani per clarinetto e pianoforte di autori francesi: Eugène Bozza, Darius Milhaud, Francis Poulenc.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco