Scritto Luned́ 22 marzo 2021 alle 19:27

Montevecchia: interrogazione di Marco Panzeri sulla viabilità

Un’interrogazione dettagliata è stata presentata dal consigliere Marco Panzeri sulla gestione viabilistica a Montevecchia. Partendo da una ricostruzione dei fatti, citando gli atti e le comunicazioni formali susseguitesi negli ultimi mesi, Panzeri chiede perché nel progetto che prevede l’istituzione di parcheggi a pagamento non è stata ricompresa l’area della Panoramica. Sempre in merito alle strisce blu Panzeri vuole sapere se ci saranno delle eccezioni, e come eventualmente saranno regolamentate, per i cittadini che si devono recare alle poste, i lavoratori, i residenti e i volontari del Parco del Curone. Sul piano economico, un focus viene suggerito sulle condizioni della gestione dei parcometri, precisando tariffe, introiti e costi per attivare il sistema.
Sulla deprovincializzazione Panzeri interroga il sindaco se sia stata valutata la sostenibilità di una gestione a cura del Comune, partendo da uno studio analitico delle spese di bilancio negli ultimi cinque anni.
Con l’interrogazione, che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale, vengono chiesti maggiori dettagli tecnici sulla chiusura al transito veicolare tramite la ZTL e se l’ida sia stata suggerita dalla Polizia locale.
Altro punto sul servizio navetta e la possibilità di garantirlo a pagamento. Infine la richiesta di una relazione in merito agli incontri avuti con il Parco del Curone sulla gestione della viabilità a Montevecchia.
Per leggere l'interrogazione, CLICCA QUI.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco