Scritto Giovedý 15 ottobre 2020 alle 12:10

Merate: via ai lavori e alla sanificazione. 17 positivi al Viganò, didattica a distanza per tutti gli studenti fino al 26 ottobre


Oggi, giovedì 15 ottobre, sono incominciati i lavori della Provincia che sarebbero dovuti partire lo scorso 14 settembre per l'ampliamento delle aule e la creazione di nuovi spazi all'Istituto Viganò di Merate. La commistione tra gli operai al lavoro e il via vai degli studenti ha fatto optare la dirigenza scolastica per la chiusura già da domani delle aule con appunto la didattica a distanza. A questo si aggiunge il numero elevato di positivi. Al momento ci sono 14 studenti e 3 docenti contagiati.
Il ripetersi di casi di tra la popolazione scolastica, con conseguente messa in quarantena delle rispettive classi e dei professori inviati a Lecco per eseguire il tampone, ha portato ad adottare questa modalità di lezione fino al prossimo 26 ottobre. Gli studenti rimarranno a casa mentre i docenti saranno a scuola a svolgere le lezioni da remoto.
Con l'occasione della sospensione momentanea degli accessi, l'Istituto avvierà una sanificazione generale degli spazi di proprietà.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco