Cari concittadini, vi raggiungo dopo qualche giorno con il mio saluto e con un comunicato informativo.
Dai dati ufficiali comunicati da ATS tramite la Prefettura, emerge per il Comune di Lomagna, il seguente quadro: resta fermo a 26 il numero dei soggetti complessivamente risultati positivi nel corso di questi mesi; è pari a 18 il numero delle persone attualmente in sorveglianza attiva ed è pari a 16 il dato ufficiale sul numero di persone che si sono negativizzate. Risultano attualmente ancora positive 6 persone. Continuano le attività di monitoraggio e supporto sanitario da parte dell’ATS e le attività di supporto del Centro Operativo Comunale.
Vi invito come sempre alla necessità di un atteggiamento di rispetto e discrezione e ad esprimere con convinzione grande vicinanza e solidarietà a tutte le persone coinvolte e alle loro famiglie, augurando una pronta guarigione.
Vi segnalo tra le news del sito comunale due informazioni: - Indicazioni per la presentazione del Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, istituita dall’articolo 82 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020. La domanda deve essere presentata da parte degli aventi diritto tramite il sito dell’INPS. - Bando Pubblico DGR 3008/2020 "Interventi volti al sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria Covid 19.
Nell’Area Coronavirus, alla sezione Indicazioni/Informazioni è invece inserito un Avviso relativo alle modalità di erogazione delle Pensioni per il mese di giugno 2020 a partire da martedì 26/5.
Raccomando ANCORA di NON agire con leggerezza nel rispetto nostro, dei nostri cari e dell’intera comunità! NON ABBASSIAMO LA GUARDIA! È sempre e ancor più il momento della RESPONSABILITÀ DI OGNUNO! Per qualsiasi chiarimento, la mail del Sindaco è sempre operativa e vi risponderò nel più breve tempo possibile:
sindaco@comune.lomagna.lc.itAnche la Polizia Locale può essere contattata dalle 7.30 alle 19.00 per eventuali chiarimenti al numero: 329.2605237 – 039.9529922
Manteniamoci CAUTI E RESPONSABILI, e sempre: DISTANTI SI, MA PROSSIMI!
Il sindaco Cristina Citterio