Un meratese, Luca Stucchi dirigerà gli ospedali lecchesi nei prossimi 5 anni. La conferma a giorni. Succede a Paolo Favini

Con ogni probabilità sarà Luca Stucchi il successore di Paolo Favini alla guida dell’Azienda-Socio Sanitaria territoriale di Lecco. Classe 1965, residente a Merate in via don Consonni, Luca Stucchi ha iniziato la carriera l’1 ottobre 2002 proprio presso l’azienda ospedaliera lecchese, dopo un’esperienza in una società privata. Dal 1° gennaio 2006 ha preso servizio presso l’azienda ospedaliera dei Tintori di Monza con la qualifica di responsabile delle risorse umane. Due anni a Monza è poi il balzo nell’elenco dei direttori generali che lo ha portato alla guida del Carlo Poma di Mantova dove è rimasto per due mandati. Successivamente è stato chiamato da Alberto Zoli, direttore generale dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), a ricoprire l’incarico di direttore amministrativo. L’ultima esperienza in ordine di tempo è stata la direzione generale di un’azienda ospedaliera di Imperia.
MerateLucaStucchi.jpg (40 KB)
Luca Stucchi si era imposto all’attenzione della politica locale a metà degli anni novanta quanto la Democrazia Cristiana si divise in due tronconi scindendo le posizioni più vicine alla sinistra da quelle più conservatrici, nelle quali un ruolo di peso lo esercitava Comunione e Liberazione attraverso il suo braccio secolare, il Movimento Popolare guidato allora da Roberto Formigoni. Luca Stucchi è stato uno dei dirigenti ospedalieri lombardi più vicini a Formigoni.

La sua nomina dovrebbe essere ufficializzata lunedì 18 dicembre ma ambienti regionali confermano che salvo cambiamenti – sempre possibili – dell’ultima ora, sarà un meratese a guidare la nostra azienda.

Finalmente una buona notizia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.