Merate: grande succeso per la Rottellistica Roseda in Germania
Rosedini impegnati con successo nell’ importante trasferta estera 12-14 aprile, dove alcuni Grandi hanno partecipato alla tappa di Coppa Europa all’ Arena Geisingen International nel Baden-Württemberg, regione sud-ovest della Germania.
Allievi Roseda e Calusco
Una bellissima esperienza sportiva e umana per la squadra, perdipiù in questo bellissimo impianto coperto, degno di attività a livello olimpionico anche per lo skating in linea se questo sport fosse finalmente riconosciuto.
Bellani Giulia
Accompagnati dagli allenatori Colombo Raffaella e Mauri Matteo, i portacolori Roseda hanno ben figurato nelle gare in programma, facendo ben figurare a livello generale i colori italiani, nonostante la poca presenza delle altre squadre dello stivale.
Christian Vignazza R12 terzo da destra
Bravissima Nina Corradini nella categoria Pupil B (equivalente sui circuiti europei alla nostra Esordienti), che agguanta un ottimo settimo posto sia nel giro lanciato che nella 500 mt, fermata soltanto da una caduta all’ultimo giro nella 1000 mt.
Matilde Elli 2
Altrettanto bravo anche Christian Vignazza che nella categoria Pupil A (Ragazzi 12) finisce al quinto posto sia nel giro lanciato che nella 1000 mt e all’ottavo nella doppia distanza.
Matelde Elli Allieve 3a da destra
Tre le Allieve rosedine al via nella categoria più numerosa con più di novanta partecipanti, con Rebecca Valagussa che agguanta il terzo posto nella finale B della gara a eliminazione e il settimo nella medesima finale della gara a punti, seguita rispettivamente nelle due gare al settimo e al l’undicesimo da Matilde Elli e poco più indietro da Giulia Bellani.
Rebecca Valagussa
Bella esperienza anche per Lea Corradini (Ragazzi) che purtroppo soffre in parte l’importanza della gara e non riesce ad esplodere al meglio le sue energie. Giusto il tempo di tornare dalla lunga trasferta e subito una buona notizia per Rebecca Valagussa con la prima convocazione al Raduno Nazionale tra le regioni Lombardia, Liguria e Piemonte che si terrà venerdì 19 a Bellusco.
Comunicato stampa