Merate: successo per il 6° torneo di burraco dell'AIDO
Nella serata di sabato 30 marzo si è disputato con successo il 6° torneo di burraco organizzato dall'AIDO di Merate presso il salone della R.S.A. Villa dei Cedri, con la partecipazione di centrotrenta giocatori. Le vincitrici del torneo sono state Giancarla Canziani e Paola Bonacina (prima coppia classificata), seguite da Felicita Nava e Virginia Spreafico (seconde), e da Annamaria Ravazi e Ambrogio Lavelli (terzi).
Durante la serata i volontari Aido hanno offerto un piatto di lasagne, accompagnate da un ricco buffet salato, torte e caffè. Tutti i giocatori hanno ricevuto un premio ed un piccolo omaggio dell'associazione. Il presidente e il consiglio direttivo ringraziano sentitamente tutti i partecipanti e tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.
La finalità principale dell'AIDO è la sensibilizzazione alla donazione degli organi dopo la morte. Ora è possibile dare il proprio consenso anche presso gli Uffici anagrafe dei Comuni.
I volontari della sezione di Merate, intanto, sono già pronti ad essere protagonisti dei prossimi appuntamenti dell'associazione: il 14 aprile, in occasione della Giornata Nazionale della Donazione e dei Trapianti indetta dal Ministero della Salute, saranno presenti in Piazza Prinetti con un gazebo; il 2 giugno si disputerà poi presso l'Oratorio di Pagano il 6° Torneo Green Volley alla memoria di Fiore Milone, in collaborazione con la società sportiva AC Pagnano.