ProMontevecchia: la cena dei soci per i bambini bielorussi
Una cena in compagnia tra i soci della ProMontevecchia. Tradizionale appuntamento per i volontari dell'associazione che sabato sera alle ore 20.00 si sono dati appuntamento alla Casetta di via del Fontanile. Un menù completo dall'antipasto al dolce: gnocco fritto e salumi, due tipologie di risotto (al rosmarino di Montevecchia o con la salsiccia), l'arrosto con contorno di patate arrosto, formaggino con miele, e infine salame di cioccolato e crostata.
Anche quest'anno il ricavato della cena è andato a favore del Comitato di Paderno d'Adda di Aiutiamoli a Vivere, l'associazione che si occupa di gestire i viaggi e la permanenza in Italia dei bambini bielorussi, che ancora risentono degli effetti della nube tossica di Chernobyl. Con l'occasione è stato possibile acquistare i sacchi di riso Carnaroli di Aiutiamoli a Vivere. Il presidente del Comitato Gianluca Simondi ha invitato i presenti a partecipare alla castagnata che si terrà domenica prossima 18 novembre nel pomeriggio al parcheggio della Cappelletta.
La ProMontevecchia è invece impegnata in questi giorni nel definire gli ultimi dettagli dell'organizzazione del Natale sul colle. Quest'anno le iniziative con i mercatini non si svolgeranno in via del Fontanile, ma nella piazzetta Agnesi, un luogo più raccolto - ha spiegato il presidente Ivan Pendeggia - dove la comunità potrà festeggiare in maniera più intima la ricorrenza. Il 1° dicembre ci sarà l'accensione dell'albero di Natale, in arrivo un esemplare alto 8 metri.
Ivan Pendeggia e Gianluca Simondi
M.P.