Merate Sport: una giornata di karate per gli atleti della Shokotan Ryu

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
Domenica 22 il palazzetto di via Matteotti è stato gremito di piccoli e grandi atleti di karate. La società sportiva Shokotan Ryu, nel corso dell'iniziativa Merate Sport, ha organizzato una intera giornata di karate. La mattinata è stata dedicata ad uno stage in preparazione degli esami che si sono svolti poi nel pomeriggio: ben 130 atleti, grandi e piccini, hanno sostenuto l'esame per l'aumento di grado.


Lo scopo di questo sport è cercare di far migliorare fisicamente e mentalmente tutti gli atleti, che siano adulti, adolescenti o bambini, per renderli più coscienti delle loro possibilità e potenzialità. La dimostrazione che questo sport fa bene allo spirito e al corpo si è avuta anche nella giornata di ieri: un atleta disbile ha sostenuto senza alcun problema l'esame per l'aumento di grado insieme ai suoi compagni.

Galleria fotografica (vedi tutte le 103 immagini)

Ci hanno raccontato che grazie al sostegno degli altri atleti è riuscito ad avere dei visibili miglioramenti psichici e motori come nessun altro sport era mai riuscito a fare.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.