AIDO E DAME INGLESI UNITI PER LA DONAZIONE DEGLI ORGANI

Un incontro per sensibilizzare gli alunni della classe terza media dell'Istituto Beata Vergine Maria Dame Inglesi sulla donazione degli organi. Promotori dell'iniziativa naturalmente i volontari della sezione meratese dell'Aido, l'Associazione italiana donatori organi, guidati dal presidente Fiore Milone.
La mattina di mercoledì 12 dicembre, presso il salone polifunzionale dell'istituto, verrà proiettato un filmato illustrativo sulla donazione, le tecniche di espianto e l'importante funzione svolta dall'Aido. Terminato il video, spazio alla discussione per chiarimenti, riflessioni e curiosità con l'intervento del vice presidente dell'associazione Aido di Lecco Cavalier Giampietro Mariani.
Visto il grande successo l'anno scorso, Milone si sta adoperando per riproporre un concorso dove gli alunni dovranno realizzare tempi, poesie e disegni inerenti il tema della donazione degli organi. Gli autori delle opere migliori riceveranno un premio. Potrebbero unirsi ai ragazzi di terza media delle Dame Inglesi anche quelli del Manzoni.
N.F.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.