Lomagna: oggi più di ieri va celebrata la Liberazione

Si sono aperte con la celebrazione della Santa Messa i festeggiamenti del 25 aprile a Lomagna. A ricordare la ricorrenza della Festa della Liberazione è stato proprio il parroco don Andrea Restelli: “Dal punto di vista della liturgia oggi celebriamo San Marco, ma insieme festeggiamo il 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Quest'anno più che mai credo che abbiamo bisogno di celebrare questa giornata”.
LomagnaFestaLiberazione__1_.jpg (258 KB)
LomagnaFestaLiberazione__5_.jpg (266 KB)
LomagnaFestaLiberazione__7_.jpg (256 KB)
Il parroco si è così rivolto ai fedeli che riempivano le panche della Chiesa intitolata ai Santi Pietro e Paolo, alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni e delle Autorità, fra cui il primo cittadino Cristina Citterio e il Sindaco dei ragazzi Simone Filippo Tagliani  nonchè Edoardo Vertemati presidente di Anpi Brianza Meratese: “Ricordiamo tutti coloro che hanno dato la vita, che hanno lottato per lo stesso ideale, che era lo stesso desiderio di vivere liberi, sereni e in pace in maniera democratica”.
LomagnaFestaLiberazione__8_.jpg (272 KB)
LomagnaFestaLiberazione__9_.jpg (193 KB)
LomagnaFestaLiberazione__4_.jpg (213 KB)
LomagnaFestaLiberazione__2_.jpg (358 KB)
Dopo la messa, la comunità si è portata in corteo davanti al Monumento ai Caduti, con l'accompagnamento del Corpo Musicale Osnago-Lomagna, per la resa degli onori e la consueta deposizione della corona di alloro.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.