Noi Merate: rammarico per il no alla mozione a sostegno della disabilità

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
Gentile redazione, 
 
è con grande preoccupazione che registriamo la mancata approvazione della mozione a sostegno delle persone con disabilità da parte della maggioranza consiliare.
 
Questa decisione è un segnale di scarsa sensibilità verso i temi cruciali del sostegno alla disabilità e mette in luce una mancanza di impegno nel garantire una vita dignitosa per tutti i cittadini.
 
La maggioranza avrebbe dovuto agire responsabilmente e votare a favore della mozione, dando così un segnale chiaro alla Regione Lombardia e all’assessore alla disabilità, che i tagli ai fondi regionali destinati al supporto alla disabilità stanno mettendo in crisi le famiglie, che devono affrontare oneri estremamente gravosi.
 
Si deve nostro malgrado constatare per l'ennesima volta, che l'azione amministrativa di questa maggioranza viene condizionata dell'appartenenza politica piuttosto che dal bene comune.
 
Ancora una volta, si osserva come le decisioni amministrative vengano influenzate dalla politica, anziché essere rispondenti alle reali esigenze dei cittadini.
 
Si evidenzia che, c’è una totale mancanza di prospettiva e impegno nel servire l'interesse pubblico, mettendo a rischio il sostegno vitale alle persone con disabilità.
 
Lista civica noi Merate Dario Perego Sindaco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.