Prospettive per Merate: due candidati al giorno

Due al giorno. Non si tratta di una prescrizione medica antibatterica ma la pubblicazione quotidiana dei candidati consiglieri della lista “Prospettive per Merate – Panzeri sindaco”.

Una tattica di marketing che tiene i media con i riflettori accesi sulla formazione di Massimo Panzeri, alla ricerca di una riconferma.

I primi due – non è chiaro in quale ordine – sono Alessandro Vanotti (attuale capogruppo) e Paola Panzeri avvocata, figura già apparsa nel panorama politico meratese nel 2009 a capo della lista “LEI” contro quella di Andrea Robbiani che comprendeva anche Massimo Panzeri. Lista che non ebbe successo: solo 529 voti pari al 5.88% e nessun consigliere.

La seconda coppia risulta composta da Fabio Tamandi, assessore uscente all’Ambiente e Ecologia, gestore del panificio omonimo di viale Verdi e Milena Cogliati commerciante nel settore dell’arredamento.

La terza coppia vede in campo il vice sindaco per tre mesi Alfredo Casaletto, avvocato, assessore al Bilancio e Alessandro Albertini agente di commercio. Albertini è militante di Fratelli d’Italia da tempo e coordinatore, Casaletto si è iscritto soltanto da pochi mesi al partito della Fiamma Tricolore.

La quarta coppia, infine – per oggi, lunedì 22 aprile – vede di nuovo in pista Franco Lana, segretario della sezione locale della Lega e Silvio Bergna, agente di commercio. Lana è un veterano delle campagne elettorali: è la quinta volta che si candida senza mai riuscire a entrare in Consiglio grazie alle preferenze ottenute anche se tre volte su quattro la lista di cui ha fatto parte ha vinto le elezioni. Nel 2004 si fermò a tre preferenze. Nel 2009 ottenne 18 preferenze, nel 2014, 28 e nel 2019, 38. Chissà che il trend in crescita lo porti finalmente su un banco.

A domani per la quinta coppia.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.