Lomagna: 2 nuovi murales con la street art dei giovani

Prosegue il laboratorio di Street Art, organizzato da Piazza L'Idea nell'ambito di Merate in sinergia con ReteSalute, a Lomagna, all'interno del progetto "Kenbe fém: ri-generazione umana", ideato e fortemente sostenuto dall'Amministrazione comunale e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus in memoria di Suor Luisa Dell'Orto.
IMG_6735.jpg (312 KB)
IMG_6729.jpg (334 KB)
Sabato 13 e domenica 14 aprile, i giovani partecipanti al laboratorio, seguiti dagli operatori di Piazza L'Idea e dalle mani esperte del writer e tatuatore Simone "B.Simo" Bonetta, hanno realizzato due murales in via Kennedy nei pressi della scuola elementare lomagnese. Sono stati proprio gli studenti della classe quinta della primaria Alessandro Volta a "commissionare" il soggetto dei dipinti, volti a ravvivare le mura sul retro dell'edificio, scegliendo il tema dell'ecologia.
IMG_6721.jpg (458 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 22 immagini)


La "ri-generazione umana" che tanto sta a cuore all'amministrazione di Lomagna sta proprio in questo, volta non solo a svolgere attività laboratoriali inclusive come la street art, ma praticarle all'interno di un progetto di sensibilizzazione, in questo caso verso l'ambiente ed il proprio pianeta.
banner ramobannercentromela-82194.gif
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.