AS Merate volley, under 19 Vittoria netta contro il Carate

PALLAVOLO GSA CARATE vs TAI SOLUTIONS MERATE 1:3 (19-25;25-23;25:19;25-9) Merate vince nettamente contro la Pallavolo GSA giocando un buon match in tutte le fasi di gioco e chiudendo una bella stagione in cui il settore giovanile gialloblu ha ben figurato sia nella coppa U19 che nel campionato di prima divisione. La gara e' stata sostanzialmente a senso unico, unica distrazione nel secondo parziale quando il GSA approfitta del gioco poco presciso dei meratesi.
VolleyCarate1.jpeg (118 KB)
Questa settimana abbiamo l'opportunita' di intervistare Goffredo Arsuffi per un bilancio stagionale. D: Coach Arsuffi, prima di tutto ci da un commento della gara? R: Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato la sfida: siamo a fine stagione e c'e' sempre il rischio di perdere l'attenzione necessaria per affrontare qs gare. Abbiamo costruito partendo da un buon lavoro in ricezione e questo ci ha consentito di giocare con piu' soluzioni offensive. Tutti i ragazzi avevano un proprio obiettivo tecnico / tattico e ho visto il giusto atteggiamento.
VolleyCarate2.jpeg (112 KB)
Sono soddisfatto. D: Quale e' il bilancio sportivo di questra stagione? R: La squadra che abbiamo costruito e' caratterizzata da ragazzi che giocano da diversi anni con altri che sono al secondo campionato giocato. In generale queste situazioni sono piu' complesse da gestire in palestra perche' il lavoro deve essere adattato alle diverse capacita' dei giocatori ma rappresentano una grande opportunita'. Inoltre in PRIMA DIVISIONE abbiamo un gruppo di "vecchietti di qualita'" che stanno aiutando i ragzzi a crescere anche dal punto di vista caratteriale. D: Guardando al futuro, quali saranno le prossime sfide? R: In questi anni abbiamo molto investito sul settore giovanile e adesso abbiamo un gruppo di ragazzi che hanno ancora tanto potenziale di miglioramento. Sfrutteremo il fine stagione e la pausa estiva per lavorare fisicamente e tecnicamente (anche grazie a VOLLEY CAMP di luglio) per prepararci bene alla prossima stagione. D: Grazie mille coach. Complimenti ancora e in bocca al lupo per il finale di campionato.
banner ramobannercentromela-82194.gif
S.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.