Usmate: servizi all’infanzia 24mila € per riduzione rette

L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate – per quanto attiene alle proprie competenze in materia – ha dato il benestare all’istituzione, a partire dall’anno educativo 2024/2025, di una sezione Primavera presso la scuola dell’infanzia paritaria Federico e Giuditta Fracaro di via Cavour.

L’avvio della nuova sezione, rivolta a bambine e bambini di età compresa fra i 24 e i 36 mesi, rappresenta un’implementazione nei servizi all’infanzia già oggi presenti sul territorio comunale. 

La sinergia fra Comune di Usmate Velate e scuole dell’infanzia non statali del territorio (“Federico e Giuditta Fracaro” e “Sant’Anna”) è stata recentemente ribadita dalla Giunta Comunale attraverso l’approvazione della delibera relativa ai contributi per la frequenza degli iscritti.

Nell’ambito della convenzione in essere con le due scuole, è prevista l’indizione di un bando comunale per l’erogazione di contributi alle famiglie residenti i cui figli frequenteranno gli istituti nell’anno scolastico 2024-25, sulla base di requisiti, modalità e criteri di accesso stabiliti nel “Bando infanzia” relativo proprio alla prossima annualità.

Grazie a questa opportunità, le famiglie che risulteranno beneficiarie potranno godere di uno sconto anticipato sulla retta mensile di frequenza della scuola prescelta, fino all’esaurimento delle risorse comunali disponibili.

Complessivamente, sul bilancio pluriennale 2024-25, in continuità con gli anni passati, sono state previste risorse pari a 24mila euro destinate al Bando infanzia e al Bando Nidi. Le domande di iscrizione potranno essere presentate a partire dal 15 aprile e fino al 31 luglio, informazioni a partire dai prossimi giorni sul sito del Comune di Usmate Velate.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.