Imbersago: in tanti alla “Giornata del verde pulito”

Nella mattinata di domenica 14 aprile, numerosi cittadini si sono ritrovati a piazzale Pertini per partecipare alla “Giornata del Verde Pulito” organizzata dal Comune in collaborazione con la Provincia di Lecco e Silea.
ImbersagoVerderPulito1.jpg (111 KB)
ImbersagoVerderPulito4.jpg (167 KB)
Tanti volontari, insieme ad alcuni soci dell’associazione Plastic Free, il sindaco Fabio Vergani, il consigliere Francesco Cagliani e l’assessore Carlo Perego, hanno effettuato una completa rimozione dei rifiuti, distribuendosi tra l’area boschiva tra via Castelbarco e via Moratti, sulla strada provinciale SP6, al parco giochi di via Fermi e la zona verso il fiume Adda.
ImbersagoVerderPulito2.jpg (194 KB)
ImbersagoVerderPulito3.jpg (218 KB)
A partire dalle ore 9.30, al gruppo si sono uniti undici bambini accompagnati dai genitori e dal vicesindaco Elena Codara, che armati di sacchi, guanti, rastrelli e pinze, hanno contribuito attivamente all’attività, volta a sensibilizzare e coinvolgere la popolazione sulle questioni ambientali.

Al termine dell’evento i partecipanti hanno gustato un rinfresco offerto dall’Amministrazione presso l’area Polifunzionale.
banner ramobannercentromela-82194.gif
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.