Energy Saving Futsal in cima alla classifica, ma niente promozione

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
Si sapeva che quello della promozione diretta era uno scenario di davvero difficile realizzazione. L’Energy Saving Futsal batte, nonostante le assenze, il Futsal Fucsia Nizza per 7-2 giocando una buonissima gara. Tuttavia lo sforzo non è sufficiente, perchè il VDL Fiano Plus vince per 12-2 contro l’ormai retrocesso Futsal Alghero e conquista l'accesso alla Serie A2 grazie alla migliore differenza reti. Ai ragazzi di mister Ferrari, comunque, va l’enorme applauso per la stagione disputata fino ad ora che, va ricordato, è la prima in Serie B.
 futsalnizza__2_.jpg (243 KB)
Per quanto concerne il match, dopo un iniziale equilibrio e una prima fase di studio, i ragazzi di Ferrari mettono il piede sull’acceleratore e concludono più volte a rete chiudendo i giochi con largo anticipo. Timbrano il tabellino dei marcatori De Stefano, Odierna (tripletta), Sardella (recuperato in extremis, doppietta) e Seggio. Adesso ci sono comunque i playoff, che già l’anno scorso hanno portato bene e consegnato la promozione alla squadra della famiglia Ucci.
futsalnizza.jpg (295 KB)
“Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di importantissimo - dichiara mister Ferrari -. Al primo anno di nazionale siamo andati a due secondi dal vincere la Coppa Italia e a chiudere primi la regular season. La differenza reti ci penalizza e questo ci dispiace, ma dobbiamo guardare avanti con ottimismo, perchè la stagione non è ancora finita. La partita? Solo applausi per i ragazzi. Con una squadra stanca e accorciata dagli infortuni, siamo comunque riusciti a fare un ottimo match e a vincere bene, tenendo il morale alto. Ora testa ai playoff, c’è un sogno da coronare e noi ci crediamo tantissimo”.
Non ci sarà tempo per riposare, perché gli spareggi promozione inizieranno subito. Per l’Energy Saving, il primo ostacolo è il Varese C5, che ha chiuso in quinta posizione e che è avversario tutt’altro che semplice da affrontare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.