Montevecchia: continui tentativi di truffa ad anziani

Continui tentativi di truffa via telefono in questi giorni a Montevecchia. A essere sotto assedio sono le persone più anziane, che ricevono chiamate al numero di casa da sconosciuti che si spacciano per Carabinieri. “Dovete correre in Caserma, vostro figlio è stato coinvolto in un incidente” dicono i truffatori per cercare di spingere gli anziani fuori casa e quindi approfittare della loro assenza per derubarli. 

Diversi i casi avvenuti soprattutto a cittadini residenti in zona casetta. L’assessore Nicoletta Palmieri ha diffuso l’avvertimento attraverso il gruppo di Controllo di vicinato per allertare tutti. “Mettere giù la telefonata senza fornire alcuna informazione e non uscire di casa” ha consigliato l’assessore. 

In particolare, durante un tentativo di furto, un cittadino è stato invitato dal truffatore a raggiungere la Caserma di Lecco. L’anziano stava quasi per raggiungerla, ma poi, agitandosi, ha preferito fare marcia indietro e tornare a casa dove aveva lasciato la moglie. Al truffatore è andata male.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.