Aizurro: via ai lavori di pulizia dei canali a bordo strada

È iniziato in questi giorni l’intervento di pulizia di tutti i canali di scolo delle acque e cunette presenti ai bordi della strada che sale per Aizurro.
AizurroPulizia1.jpg (156 KB)
Si tratta di un intervento di pulizia e manutenzione della strada voluto dall'Amministrazione Milani a scopo di salvaguardare maggiormente il territorio, in particolare a scopo preventivo, visti i fenomeni atmosferici a carattere temporalesco che in questi ultimi anni colpiscono con violenza anche il territorio e che nel tempo si stanno facendo sempre più intensi e imprevedibili.
AizurroPulizia2.jpg (154 KB)
L'intervento è stato affidato dal Comune alla ditta Silea, che con una squadra di operatori ha ripulito da fango, terra, fogliame e detriti vari accumulati nel tempo. Questo intervento consentirà alle acque meteoriche di fluire con molta più agilità nelle rispettive caditoie, evitando possibili problemi sulla viabilità.   
AizurroPulizia3.jpg (146 KB)
AizurroPulizia5.jpg (200 KB)
“Gli interventi di salvaguardia e cura dell'ambiente sono stati condivisi anche con i cittadini che nel corso dei vari incontri in questi anni hanno segnalato all'amministrazione particolare attenzione per la nostra zona collinare e boschiva. Riteniamo che il buon esito del mantenimento della pulizia nel tempo dipenda anche dalla collaborazione tra i proprietari frontisti e l'Amministrazione Comunale, per quanto di competenza, per tener pulito il fronte strada del territorio” ha detto il sindaco Alessandro Milani. 
AizurroPulizia4.jpg (203 KB)
“Solo la concreta collaborazione e sinergia possono portare a risultati concreti e durevoli nel tempo, per il bene di tutta la comunità. L'Amministrazione Milani continuerà nel lavoro di attenzione e monitoraggio del territorio, al fine di renderlo sempre più curato e fruibile per tutti”.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.