"Cambia Verderio" si presenta alle elezioni con Francesco Manfredi

Da diverse settimane il gruppo di Cambia Verderio era al lavoro per preparare la nuova lista da presentare alle elezioni di giugno.

Martedì sera l'ultima riunione e oggi l'ufficializzazione a poche ore dall'uscita pubblica del nome del candidato della terza lista.
FrancescoManfredi2.jpg (35 KB)
Francesco Manfredi

L'attuale compagine di opposizione si presenterà compatta alla tornata di giugno, con alla guida del gruppo Francesco Manfredi, sostenuto da Marco Benedetti, Caterina Viani e Valeria Quinterio. Centrodestra dunque unito per tentare di conquistare lo scranno del primo cittadino e portarsi a casa così la guida del paese per i prossimi cinque anni. A dare la loro disponibilità sono persone che già nella tornata precedente avevano dato il sostegno e altri nuovi, desiderosi di spendersi per il paese. Il gruppo continuerà a chiamarsi Cambia Verderio.

FrancescoManfredi1.jpg (164 KB)
Valeria Quinterio, Francesco Manfredi. Caterina Viani e Marco Benedetti

Francesco Manfredi candidato sindaco di Cambia Verderio.
 Decisione presa all’unanimità da tutto il gruppo. 

In vista delle prossime elezioni comunali, durante l’ultima riunione tenutasi lo scorso martedì 9 aprile, il gruppo di Cambia Verderio ha scelto all’unanimità il nome di Francesco Manfredi per la candidatura a Sindaco di Verderio. Coniugato, papà di due figli di 13 e 8 anni, l’attuale consigliere comunale di minoranza è responsabile di azienda e residente a Verderio da 16 anni. 

“Siamo fieri che il nostro gruppo, che da anni ha dimostrato compattezza e coesione, abbia scelto, del tutto democraticamente, un giovane, capace, brillante e realizzato, in grado di rappresentare il presente ed il futuro di Verderio. Nomina conquistata sul campo per l'impegno e l'esperienza acquisita in qualità di consigliere comunale in carica. Perché, per noi, la meritocrazia è fondamentale. Noi continueremo a lavorare con la consueta abnegazione, dettata da pura passione politica” è il commento di Marco Benedetti e Caterina Viani, storici rappresentanti del nostro gruppo. Di seguito, infine, riportiamo comunicazione del nostro candidato Sindaco.

“Sono estremamente onorato e molto emozionato. Non è stata una decisione presa a cuor leggero. Questa è per me la sfida più importante, la più difficile e impegnativa. Sono però consapevole di poter contare su un forte gruppo di persone, un gruppo che nel corso degli anni non solo è rimasto coeso, saldo, forte e unito, ma è stato altresì capace di allargare le proprie fila. All’interno di questa meravigliosa squadra, sono tanti i nomi che avrebbero potuto tranquillamente ricoprire questo importante ruolo ed è per questo motivo che ringrazio ciascuno di loro per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato. Farò del mio meglio per esaltare il valore del gruppo e della nostra proposta politica. Sento doveroso rivolgermi ai cittadini verderesi, invitandoli a essere curiosi, a conoscere il nostro programma e le nostre idee. Li invito a condividere le loro, senza remora alcuna. A essere critici e ad avere un occhio vigile, attento. Perchè le strade che attraversiamo, l’ambiente che viviamo, tutto ciò che ci circonda e che giorno dopo giorno incrociamo lungo il percorso verso il lavoro, è lo stesso che vedono e vivono i nostri figli o i nostri nipoti. Mi sento infine di ringraziare la mia famiglia, in particolare mia moglie. Per il sostegno e la comprensione di aver inteso quanto sia importante e da esempio ai nostri figli questo mio impegno. Siamo persone di doveri. Non solo di diritti.”

Nei prossimi giorni seguiranno dettagli, appuntamenti e contatti su come e dove incontrare e conoscere la nostra squadra e, soprattutto, le nostre idee. 

Cambia Verderio

Per un’amministrazione al servizio del cittadino
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.