Robbiate: apre lo sportello del cittadino con i volontari

A partire da giovedì 11 aprile aprirà, al primo piano del municipio, lo sportello del cittadino, un servizio di supporto e scambio tra il Comune e i robbiatesi.
locandina_sportello_del_cittadino.png (520 KB)
Un progetto già predisposto nel piano elettorale dell’amministrazione Magni, che grazie al contributo di quattro volontari attenti e preparati (Angelo Lissoni, Giancarlo Visigalli, Giuseppe Scuglia e Cesare Brivio) ha trovato in qualche mese la sua realizzazione. Un servizio che il sindaco Marco Magni ha riassunto nella parola “insieme”, in un rapporto di sinergia tra la popolazione, le associazioni del territorio e l’Amministrazione, per collaborare alla salvaguardia e miglioramento del paese. Una nuova esperienza che permetterà una maggiore interazione diretta tra i dipendenti comunali e i cittadini, in uno sportello all’interno del municipio, che si trasformerà così in una “casa comunale”, un luogo per tutti i robbiatesi dove condivide pensieri, problematiche, segnalazioni e suggerimenti, ma anche ricevere assistenza e informazioni riguardo agli uffici e alle prestazioni.

“È un piccolo passo avanti che facciamo, ho sempre detto che il dialogo con i cittadini è alla base di tutto” ha sottolineato il primo cittadino, invitando tutta la popolazione a usufruire di questo servizio, per ora attivo tutti i giovedì dalle 9 alle 12, orario che potrà essere esteso a seconda dell’attività che verrà registrata. Un sentito ringraziamento è stato rivolto da Magni ai quattro volontari, ai quali si auspica se ne aggiungano altri: “Oggigiorno mettersi a disposizione della comunità non è cosa scontata, è un valore inestimabile da preservare”.
Questo nuovo servizio rappresenterà dunque un’ulteriore opportunità di scambio fruibile a tutti e alternativa al sito o all’app del Comune, che supporterà i canali già in essere nel rapporto tra le istituzioni e i robbiatesi.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.