I pattinatori della padernese ai regionali di Merate

In una giornata tipicamente marzolina si sono svolti domenica 24/3, sull'anello meratese di via Matteotti, con la premurosa organizzazione della Rotellistica Roseda, i Campionati Regionali strada delle categorie Giovanissimi, Esordienti, R12 e Ragazzi di pattinaggio di velocità.
2gruppo_R12-rag.jpg (190 KB)
Ottime notizie per i pattinatori granata Padernesi che si sono distinti sia tra i piccolissimi che tra i più "esperti". Al mattino di scena giovanissimi ed esordienti con Giulia Colombo, giovanissima, al suo esordio assoluto: emozionata, ma non timorosa, ha affrontato il suo primo impegno agonistico con grinta piazzandosi già a metà classifica. Tra gli esordienti grande determinazione per Diego Fumagalli e Ryan Catanzaro che si comportano molto bene.
3Stetco.jpg (97 KB)
fumagalli.jpg (141 KB)
I risultati migliori arrivano nella pari categoria femminile: Rebecca Gargioni esordisce nell'agonismo senza paura, ottenendo lusinghieri piazzamenti in un lotto di partecipanti che si avvicinava al centinaio. Sofiia Dornopuk mette in luce evidenti progressi piazzandosi intorno alla trentesima posizione in tutte e tre le gare in programma. Irene Brezzolari ribadisce di soffrire un po' le brevi distanze, ma si piazza ottimamente in 15° posizione nella 1000 m. in linea. Veronica Battù sorprende tutti e persino sé stessa chiudendo con un eccellente 4° crono nella prova dei 50 m. in corsia, ribadisce poi le sue doti da velocista con la 16° posizione nella 200 sprint. Veramente emozionante la finale della 1000 m in linea per Sofia Stetco che sfiora il podio, conquistando la medaglia di legno per pochi centesimi; già era stata 6° nella 50 m in corsia e 13° nella 200 m sprint. Più che soddisfatti quindi gli allenatori Andrea Fumagalli e Beppe Silva che curano con amorevoli attenzioni questo gruppo di atleti. Nel pomeriggio, oltre ai titoli regionali, i Ragazzi e R12 si giocavano la qualifica per i Campionati Italiani strada che si svolgeranno proprio a Paderno d'Adda il 17-18-19 Maggio. Missione compiuta per i Padernesi!!
Catanzaro.jpg (64 KB)
Brezzolari.jpg (120 KB)
Batt__L.jpg (125 KB)

Nelle R12 Eva Bailo conclude al 10° posto la gara sprint su un foltissimo lotto di concorrenti; la compagna Alessia Manzocchi lotta come un leone e raggiunge la finale della sua primissima gara a punti, aggiudicandosi poi la 17° posizione che le vale la qualifica per il Trofeo Skate Italia. Le due ragazzine in coppia danno poi vita ad una eccellente prova nella team sprint: per loro il 24° crono su 49 team al via che vale la qualifica per il Campionato Italiano in questa specialità. Questo risultato non era scontato perché nella staffetta le dodicenni hanno gareggiato con atlete anche di 2 anni più grandi di loro. Nella categoria Ragazzi exploit di Lorenzo Battù: il motivato atleta ha palesato notevolissimi miglioramenti, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Per lui doppio 6° posto nel Campionato Regionale e ovviamente qualifica per il nazionale. Sorprendente soprattutto la prestazione nella gara sprint che ha sempre rappresentato per lui un vero tallone d'Achille. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 14 immagini)

A coronamento di una giornata ricca di soddisfazioni il raggiungimento della finale maschile della team-sprint della coppia Battù-Vignazza. Lorenzo e Daniel, molto affiatati, ottengono il 5° posto complessivo e la qualifica al Campionato Italiano. Ora tutte queste belle sensazioni vanno incanalate per cercare di essere protagonisti all'imminente "Trofeo di Primavera" la gara di casa, 1° Tappa del circuito CNO. La stagione è davvero cominciata bene!
banner ramobannercentromela-82194.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.