Usmate: vandali a P.Borgia. Rotto un gioco inclusivo

“Nei giorni scorsi, all’interno del Parco Borgia, nell’area giochi inclusiva è stato commesso un vandalismo che ha momentaneamente reso inutilizzabile una giostra a girello destinata ai più piccoli. Un gesto compiuto da irresponsabili, incapaci di comprendere il valore di questo luogo e di rispettare il patrimonio comunale che ricordo essere di tutti noi ”.
UsmateVandoliParco.jpg (202 KB)
Il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, esprime amarezza e ferma condanna per quanto avvenuto nell’area verde situata alle spalle di Piazza Pertini, uno dei luoghi di ritrovo e di gioco più importanti del territorio; qui, ormai da 3 anni, è stata posizionata un’area gioco inclusiva costituita anche dalla giostra a girello, purtroppo oggetto di un vandalismo che ne impedisce l’utilizzo in sicurezza.

Per questa ragione l’area è stata delimitata con transenne e resa inaccessibile ai più piccoli; al tempo stesso il Comune ha già fatto richiesta del pezzo sostitutivo. Subito dopo l’accaduto, hanno preso il via le indagini della Polizia Locale per identificare i responsabili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.