Lomagna: Under 16 volley chiudono il girone in testa

Le Allieve di pallavolo di Lomagna hanno chiuso il girone in testa alla classifica. Domenica 10 marzo la palestra comunale è stato il teatro della quattordicesima e ultima giornata. Era già tutto pronto per i festeggiamenti, il primo posto era già stato aritmeticamente vinto.
vittoria_girone_allieve_volley_lomagna_02.jpg (45 KB)
Ma battendo il Viride Volley Verderio per 3 a 0 (25-12, 25-9, 25-10) la gioia al suono della sirena è stata doppia. E dire che il campionato CSI delle Under 16, seguite dalle allenatrici Margherita e Simona, era cominciato in salita. La trasferta a Cernusco era stata combattuta, durata fino al quinto set, vinto dal GS San Luigi.
vittoria_girone_allieve_volley_lomagna_01.jpg (62 KB)
Da quel tonfo iniziale dell’11 novembre le ragazze lomagnesi si sono sapute rialzare a testa alta. Dal match successivo è cominciata una striscia vincente inarrestabile, con un parziale senza più pecche di 13 vittorie a 0. La formazione gialloblu, con appena 769 punti subìti, è stata non solo la migliore difesa del girone C, ma di tutto il campionato provinciale Allieve. Un record che renderà il GSO Lomagna una delle squadre più ostiche dei quarti di finale. Le Under 16 lomagnesi hanno ora il diritto di crederci fino in fondo e hanno motivo di puntare dritto al titolo provinciale.
banner ramobannercentromela-82194.gif
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.