Lomagna: “Truffe? No grazie” Incontro con PL e cc il 7 marzo

Un incontro per mettere in allerta in particolar modo la popolazione anziana e "fragile" dalle modalità di azione dei delinquenti, sempre più infidi e insidiosi, che approfittando della buona fede e magari di un momento di debolezza delle persone, riescono a carpirne la fiducia per poi raggirarle e truffarle.

Nell'ottica della prevenzione è stato organizzato l'incontro che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 15.30 presso l'auditorium di via Roma a Lomagna e che vedrà al tavolo dei relatori due istituzioni da sempre accanto alla popolazione e ai suoi bisogni.
LomagnaTruffeNo.jpg (251 KB)
In particolar modo ci sarà il comandate della polizia locale Ronny Papini, i cui agenti operano sui territori di Osnago e Lomagna e sono da punto di riferimento raccogliendo istanze, segnalazioni richieste della cittadinanza, e un referente dell'arma carabinieri.

A partire dalle ore 15.30 saranno dunque inquadrati i principali reati che vengono commessi "porta a porta" o comunque avvicinando le persone in strada (truffe, raggiri, ...) fornendo indicazioni utili per evitarli e avvertire per tempo le forze dell'ordine.
banner ramobannercentromela-82194.gif
Date evento
giovedì, 07 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.