Sul mancato abbattimento dei pini

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg
AirunoProgettoComune.jpg (25 KB)
Dal vostro articolo di venerdì 19 gennaio, apprendiamo che i pini del cortile della scuola Primaria non verranno abbattuti e di questo siamo contenti.

Il Sindaco nell’articolo dice “al di là delle polemiche”, ma anche in questo caso è stato lui a sollevare la polemica.

Questi sono i fatti: nel Consiglio Comunale del 2 ottobre 2023 il Sindaco, presentò una proposta di variazione di bilancio per 2.500 euro destinati all’ABBATTIMENTO DEI DUE PINI. La nostra opposizione chiese semplicemente che – prima di procedere all’ abbattimento – si interpellasse un agronomo per avere un parere tecnico competente. Immediatamente il Sindaco si scagliò contro di noi postando “la minoranza raschia il fondo del barile della polemica”. Ma di quale polemica parla, se non della sua? Non solo, forse a seguito della nostra richiesta cambia idea e chiede una perizia a una società specializzata, che conclude le sue analisi ESCLUDENDO L’ABBATTIMENTO DEI DUE PINI.

Tutto è bene quel che finisce bene… NO, Il Sindaco non contento dell’ennesima figuraccia, insiste nel dire che – al di là delle polemiche – “il nostro obiettivo era mettere in sicurezza gli alberi”.

NON CI SEMBRA: il suo obiettivo iniziale era di abbatterli come proposto nella variazione di bilancio portata in Consiglio. Domanda: chi ha voluto fare polemica gratuita?!!  
Airuno-Aizurro Progetto Comune
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.