Contributi regionali per strutture ricettive: sei nel lecchese per 1.8 milioni. A Cernusco 500mila per il B&B alla stazione

Con un investimento presunto di 1.149.180 euro sta per nascere di fronte alla stazione di Cernusco Lombardone una struttura ricettiva. L’intervento è a cura della Gipicama Srl, la stessa che gestisce il bar P. Stop nello stesso palazzo, che si è accaparrata un maxi contributo regionale di 500 mila euro, a fondo perduto.
CernuscoEdificioStazione.jpg (105 KB)
La società è risultata beneficiaria di un bando a sostegno alla competitività delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere. In tutto Regione Lombardia ha assegnato 30 milioni di euro, di cui 1,8 milioni per sei strutture in Provincia di Lecco. Quella di Cernusco, al 53° posto in graduatoria sui 92 progetti premiati, è quella che nel Lecchese ha goduto del contributo più alto, insieme ad una struttura di Bellano che pure ha ottenuto mezzo milione di euro. Anche la proprietà del Castello di Cernusco aveva partecipato al bando, senza però risultare beneficiaria. Potrebbe essere ripescata in una seconda fase.

Alla Turisport Srl sul lungolago di Dervio sono stati riconosciuti 371.927,53 euro, pari a metà del progetto. A Maria Grazia Gianni di Abbadia Lariana vanno invece 159.430 euro, corrispondenti sempre alla metà esatta dell’investimento presunto. 140 mila euro sui 280.340 euro complessivi sono a beneficio della Villa Marina Srl di Bellano. Infine 110.390,82 euro, pari a metà dell’importo segnalato, vanno alla Maran S.A.S. di Manzoni Carlo & C. di Barzago. A conclusione dei progetti la Regione verificherà le rendicontazioni finali, prima del saldo.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.