Futsal: Saints Pagnano-CDM 2-1

SAINTS PAGNANO 2 - CDM FUTSAL 1

SAINTS PAGNANO
: Pulcini, Caruso, Keko, Caglio, Carabellese, Laurora, Previtali, Milani, Sasso, Personeni, Iacobuzio, Bonalume. All. Lemma

CDM FUTSAL: Siquiera, Da Silva, Lombardo, Avellano, Boaventura, Mentasti, Traverso, Politano, Fabinho, Ricci, Zanello, Parodi. All. De Jesus

ARBITRI: Lacalamita di Bari e Lamorgese di Roma 2.

MARCATORI: Da Silva (C), Previtali (S), Caglio (S).

Per i Saints il girone discendente inizia con una strepitosa vittoria, tre punti che fanno soprattutto classifica, ma anche morale perché ottenuti contro una formazione come la CDM che veleggia in zona playoff. Un successo maturato dopo un match giocato con tanto sacrificio e che mancava da quattro partite.
saintscdm__3_.jpg (178 KB)
I locali vanno al tiro dopo soli 20” con Keko e Siquiera si rifugia sul fondo. La risposta degli ospiti non si fa attendere e al 5’ Da Silva impegna Pulcini. L’estremo locale poi blocca un tiro di Ricci, ma nulla può quando dopo un’azione tambureggiante Da Silva scarica la palla sotto la traversa. Al 12’ puntata di Keko con la sfera che termina sulla base del palo. Tempo due minuti e il portiere Pulcini lascia la sua area di competenza e impegna il collega alla respinta.
saintscdm__2_.jpg (92 KB)
I meratesi sfiorano il pareggio con Previtali che, da due metri, calcia in curva, al 19’ destro secco di Sasso che tramortisce Siquiera. Il portiere è costretto, momentaneamente, a lasciare il posto a Parodi e i padroni di casa pareggiano, tiro cross di Caruso, il neo entrato non è perfetto nella presa, Previtali appoggia in rete e si va al riposo sull’1-1. Dopo la pausa c’è subito lavoro per Pulcini che deve fermare un tiro di Avellano, al 6’ ci prova Bonaventura con un violento sinistro che timbra l’incrocio dei pali. Al 7’ i biancorossoneri ribaltano il risultato, dopo un angolo di Iacobuzio la sfera arriva a Caglio che, con un preciso piattone, spedisce la sfera all’intersezione dei legni. Da qui in avanti i liguri giocano con il portiere Siquiera con quinto uomo di movimento.
saintscdm__1_.jpg (100 KB)
I Saints si arroccano e chiudono tutti i varchi e quando gli ospiti vanno alla conclusione c’è sempre Pulcini che neutralizza i tentativi di capitan Bonaventura e di Da Silva. Finisce 2-1, i Santi salgono a 15 punti e tengono a debita distanza la zona playout.
Lino Sironi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.