Airuno: vinta da una malattia a 29 anni. Cordoglio in paese per la prematura scomparsa della giovane Marilisa Pompa

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg
È stata strappata alla vita troppo presto Marilisa Pompa, giovane parrucchiera airunese che da tempo combatteva contro l'anemia di Fanconi. Ventinove anni compiuti lo scorso 9 novembre, viene ricordata come una “combattente” da chi la conosceva. Dopo gli studi ad Airuno si era spostata a Lecco,  per diventare parrucchiera, professione che da tempo svolgeva presso “ELI-T” di Imbersago. 

Nel corso degli anni Marilisa aveva subito  la perdita del papà, spirato a causa di una malattia, ma le era rimasto l’affetto di mamma Cinzia e del suo fidanzato, Omar, che l’hanno sempre sostenuta, anche quando nell’autunno del 2023 le è stato diagnosticato un cancro alla gola. Proprio Marilisa, lo scorso novembre, aveva scelto di parlare apertamente della sua malattia condividendo una foto sui social, accompagnata dal pensiero: “Qualche settimana fa, dopo 2 lunghissime settimane in ospedale mi è stato diagnosticato un cancro. Per i più curiosi, alla gola. Inutile dire che non è stato facile (non lo è tutt'ora e non lo sarà nei prossimi mesi) affrontare la cosa ne per me ne per le persone che mi sono vicine. A proposito di loro, raga, io ve lo auguro proprio con tutto il cuore nella vita di avere degli AMICI come i miei e una FAMIGLIA come la mia perché sti cazzi..non mi stanno lasciando da sola un secondo e mi stanno aiutando il più possibile..e NO, ve lo assicuro, NON È SCONTATO. Vi auguro anche di trovare un AMORE GRANDE”.

AirunoMarilisa.jpg (884 KB)
Alcune immagini tratte dal profilo Facebook di Marilisa

Nonostante l’amore della famiglia e il suo spirito combattivo, Marilisa non è riuscita a sconfiggere il male che la affliggeva. La sua situazione è precipitata il giorno prima di Natale, tanto da richiederne un ricovero urgente in ospedale a Monza. Vani, purtroppo, i tentativi dei medici di salvarla. Marilisa si è spenta il 30 dicembre e la notizia ha sconvolto tutti, a partire dalla sua famiglia, gli amici e le colleghe, che hanno voluto ricordarla così: “Tesoro bello!!!! Non siamo molto social…. Ma non potevamo  esimerci dal mettere un ricordo di te, tanti anni senza far combaciare le cose, e renderti parte della nostra piccola famiglia… ma nel momento in cui ci sei entrata.. sei diventata una parte di noi, di TUTTI noi !! I tuoi colleghi e colleghe , io e Ely, ti volevamo e ti vogliamo un bene che non hai idea… sto parlando un po’ al presente… ma realizzare che non sarai più tra di noi…. Aiuto…. Mi destabilizza, ci destabilizza…. Tesoro grazie di tutto , davvero.. io parlo come se tu possa leggere…… ma non si sa mai…. Il mio, il nostro amore arrivi fino a te!!!!!!con AMORE Matteo.. Elisa.. Roby.. Rebby.. Nad… Samy.. Ali… Sabry ..Erika…”

AirunoMarilisa2.jpg (96 KB)

Il funerale di Marilisa Pompa verrà celebrato martedì 2 gennaio presso la chiesa parrocchiale di Airuno alle ore 15:00. Nell’annuncio funebre è stato scritto: “Si prega di non inviare fiori ma di devolvere eventuali offerte per la cura dell'Anemia di Fanconi all'Associazione Comitato Maria Letizia Verga - Iban: IT 18 A 03069 09606 1000 0000 0502
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.