Verderio: tre furti in meno di sette giorni alla ''Collodi''

La scuola primaria “Collodi” di Verderio per ben tre volte è stata oggetto delle incursioni di una banda di ladri, presumibilmente la stessa, in meno di una settimana.

I malviventi hanno fatto il loro ingresso forzando uno dei maniglioni antipanico che ha ceduto, consentendo loro di entrare. Nonostante l'entrata in funzione dell'allarme c'è stato il tempo sufficienti nella prima incursione di rubare uno dei personal computer in dotazione alla struttura che si trova in territorio di ex superiore, proprio di fronte alla chiesa.

Alla seconda razzia, avvenuta qualche giorno dopo, il bottino è sempre stato “tecnologico” e più sostanzioso rispetto al primo colpo con asportati altri tre PC, utilizzati per lavorare con le LIM (lavagne interattive multimediali). Il terzo passaggio è stato, invece, infruttuoso: i ladri non hanno trovato nulla se non del cibo prelevato da alcuni frigo della scuola.

Nessuna indicazione al momento sull'identità dei malviventi che non si esclude possano essere gli stessi che già nei mesi precedenti si erano resi responsabili di atti vandalici, danneggiamenti all'arredo urbano e altri episodi illeciti.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.